Programma Marzo 2018

Giovedì 8 Marzo ore 18,30

Vernissage mostra personale di PAOLO SALVADORI

presso saletta Caffè Sgherri
Non è facile riuscire a descrivere il tipo di sensazioni che produce tutto questo groviglio in cui mi trovo ora…
…da un certo punto in poi riesco eventualmente a intuire il definirsi liberatorio di una volontà chiara e consapevole: essere vibrazione attiva di un VORTICE assoluto; partecipare ai fervori di un’effervescenza irriducibile, per condurre i miei sensi all’apogeo e per liberare il mio corpo dalle occlusioni mentali e reali; carpire ogni segreto, accondiscendere a ogni postulato, rendermi cavia da esperimenti per vestirmi di istintività animale inebriante e offrire il frutto della mia passione a ogni nuovo banchetto. Dalla canzone “Vortice” – Marlene Kuntz
Ore 20,30 apericena su prenotazione presso saletta Caffè Sgherri

Giovedì 8 Marzo ore 21,30

ROSA COME L’IMPROVVISAZIONE

ADA Arsenale delle Apparizioni (Pisa)

Le improvvisatrici (e gli improvvisatori) di AdA – Arsenale Delle Apparizioni mettono la loro arte al servizio dell’incontro tra maschile e femminile raccontando, grazie agli stimoli e ai suggerimenti del pubblico, le mille storie dell’incontro
tra i sessi, della comunicazione tra uomo e donna e dell’emancipazione femminile ambientate, a seconda delle richieste, nel tempo e nello spazio. In un costante gioco di rimandi e salti temporali, tra mito e quotidianetà, il pubblico assisterà allo svisceramento umoristico del rapporto tra i sessi assistendo a molteplici giochi teatrali e scene che, nei più diversi generi letterari, teatrali o televisivi, faranno sorridere sulla più grande storia d’amore e odio del mondo: quella tra uomo e donna.

Festa della Donna – Ingresso Gratuito
Presentazione da parte dell’Amministrazione comunale e dell’ass. La Compagnia del Bosco

Sabato 17 Marzo ore 21,30

LE BEATRICI

Con Federico Florenzi e Stella Paci (PT) – Monologhi tratti da “Le Beatrici” di stefano Benni
Un viaggio tra le donne e i loro modi di essere… donne di tutti i tempi in cui la vulnerabilità e al tempo stesso la forza di volontà è regina. Comicità, colore e ironia tutte in una serata al femminile.

Domenica 18 Marzo ore 16.30

TRE CIVETTE

di e con Alice Giulia Di Tullio.
Musiche dal vivo e incursioni Roberto Kirtan Romagnoli. Con la supervisione artistica e collaborazione tecnica di Loris Seghizzi Costumi Miss Kitsch – maschera di Andrea Cavarra.

Come nella migliore tradizione delle fiabe popolari e antiche, dentro questa storia c’è il viaggio iniziatico e avventuroso di un principe che vuole diventare un uomo adulto. Dovrà superare moltissimi ostacoli… streghe, boschi di notte, grotte oscure, incantesimi e batticuore. Alice, come nella migliore tradizione dei cuntastorie, ci accompagna in questo percorso immergendosi nei vari personaggi che arrivano, improvvisando con il pubblico, tra risate e meraviglie.