LA MIRABILE FOLLIA

Laboratori d’Arte per la creazione di uno spettacolo utopico

Un progetto di percorso nel mondo dell’Arte dedicato ai ragazzi delle scuole superiori in età dai 15 ai 18 anni. Tre laboratori specifici destinati a gruppi di 10-15 persone massimo.

I tre laboratori (teatro, percussioni, canto) prevedono un iniziale percorso distinto, alcuni momenti di interazione e una fase finale di costruzione dello spettacolo, dove i partecipanti dei tre laboratori specifici vengono coinvolti nella drammaturgia e nella messa in scena e in un quarto laboratorio dove tutti partecipano alla costruzione dei costumi e delle scenografie. Alla fine di questa esperienza verrà messo in scena lo spettacolo (che prevede anche una parte di parata) in spazio all’aperto adeguato e non si escludono ulteriori repliche in festival.

Sei folle? Credi di esserlo? Vuoi forse diventarlo? Vuoi superare i tuoi limiti? credi nei sogni? Bene! Se la tua risposta è SI allora puoi partecipare aLa Mirabile Follia Laboratori d’Arte per la creazione di uno spettacolo utopico.

Liberamente ispirato alla figura di Don Quijote de la Mancha dello scrittore Miguel De Cervantes Saavedra, all’Orlando Furioso di Lodovico Ariosto e altre figure epiche…

Prima fase: Novembre 2019 – Aprile 2020

Drammaturgia e Regia: Andrea Lupi
Laboratori condotti da: Andrea Lupi, Alice Casarosa, Nicola Testi + altri collaboratori
Organizzazione: Cred Valdera, Teatro di Capannoli, La Compagnia del Bosco